Albero con nastri

I “lavoretti di Natale” rappresentano una delle attività più divertenti per celebrare l’arrivo di questa festa speciale. Ne esistono di ogni genere, ma ho pensato di proporvene alcuni che non richiedono grandissime abilità manuali, adatti a grandi e piccini.

Tra le idee per decorare la casa, ecco un semplice Albero di Natale fatto di nastrini: perfetto per chi vive in città.

Prendete diversi nastrini sia per colore che per dimensione. Se ne avete conservato qualcuno andrà benissimo: è il momento di dargli un nuovo impiego.
Vi basteranno 50 cm come lunghezza massima.
Procuratevi un rametto della lunghezza di 70 cm circa.
Disponete i nastri in ordine di colore e dimensione, legateli intorno al ramo distanziandoli di pochi cm l’uno dall’altro.
Con una forbice ben affilata tagliate i nastri, partite dalla base lasciando il nastro più lungo e proseguite in sequenza a scalare fino a tagliare il nastro in cima di una dimensione più piccola. L’effetto sarà quello di un Albero di Natale.

Suggerimento.

Se avete a disposizione delle bacche, magari nel cortile o nel giardino di casa, potete seguire lo stesso procedimento per creare un Albero di bacche. Appendetelo all’esterno: al freddo le bacche recise si conserveranno per molti giorni.